Shazam Furia degli Dei è un sequel di un film di supereroi uscito nel 2019, una saga che sicuramente ispirerà anche i creatori di giochi da casinò online (www.1win-italia.eu) visto che molti prendono spunto anche dalle mitologie storiche. Qui siamo in un nuovo film DC e con delle novità importanti nella produzione, le racconta cinema evereye.
Uscita del film
Shazam! Fury of the Gods, questo il nome inglese della pellicola, è diretto da David F Sandberg. LA DC Comis ha distribuito il film negli Stati Uniti il 17 marzo 2023, Sorrisi.com da come data di arrivo del film dal 16 marzo. Si legge anche che la pandemia ha posticipato la sua produzione, arriva nelle sale quattro anni dopo, quindi, il progetto iniziale era quello di distribuirlo non troppo lontano dalla prima serie.
Prima di vedere la trama, questa nota Shazam è una parola magica, permette di trasformarsi in supereroi, in alterego dai poteri superspeciali. Dal primo al secondo film, si confermano i personaggi ma si aggiungono anche nuovi attori. Un approfondimento sul mondo dei giochi da casino online.
Trama del primo e del secondo film
Partiamo dal secondo film, è un sequel e quindi racconta qualcosa di nuovo che succede a delle persone, ad una famiglia. Nello specifico, Billy Batson, ovvero Capitan Marvel nei fumetti, insieme ai suoi fratelli adottivi deve riprendere in mano la sua forza con la famosa parola Shazam. Si torna in azione per combattere un nuovo nemico che vuole distruggere il mondo con un’arma potente, sono le Figlie di Atlante. Questo succede molt dopo l’arrivo e la trasformazione in supereroi raccontata nel primo film, Shazam. Come arrivano questi super poteri?
Tutto inizia nel 1974, New York, città preferita per far iniziare trame di supereroi. All’improvviso, Thaddeus Sivana, padre e fratello si trovano in un’altra dimensione, la Roccia dell’Eternità. Spunta un mago importante che si chiama appunta mago Shazam, personaggio che viene fuori dalla fantasia di Bill Parker e C.C Beck. Questo mago è alla ricerca di un cuore puro, una persona in grado di assumere un potere importante per combattere contro entità e persone che vogliono distruggere il mondo, quello dell’altra dimensione e quello terrestre.
Succede qualcosa, la famiglia esce dal mondo del Mago Shazam ma ritornando c’è un incidente d’auto. Il padre perde l’uso delle gambe, Thaddeus viene accusato di aver causato l’incidente litigando con il fratello. Il film continua, finché i protagonisti principali non acquisiranno i superpoteri dicendo la parola Shazam e, finalmente, si scontreranno con le entità antagoniste descritte dall’ultimo mago potente della Roccia dell’eternità.
Cast e successo di Shazam 2
Shazam Furia degli Dei doveva uscire prima del 2023, questo perché la pellicola del 2019 con il suo successo ha portato ad una nuova produzione. Le riprese sono iniziate a maggio del 2021, è stato girato ad Atlanta, in Georgia, conclusione delle riprese, con molti ritardi dovuti al Covid, il 21 agosto 2021.
Di questo film è stata premiata la colonna sonora, in Italia si è tenuta l’anteprima mondiale ad inizio marzo gli attori principali sono stati ospiti della messa in onda a Roma, insieme ai loro doppiatori.
- Zachary Levi: Shazam
- Asher Angel: William “Billy” Batson
- Jack Dylan Grazer: Frederick “Freddy” Freeman
- Rachel Zegler: Anthea
- Adam Brody: Freddy supereroe
- Ross Butler: Eugene supereroe
- Meagan Good: Darla supereroina
- Lucy Liu: Kalypso
- Djimon Hounsou: Mago Shazam
- Helen Mirren: Hespera
- Maurizio Merluzzo: Shazam
- Riccardo Suarez: William “Billy” Batson
- Lorenzo D’Agata: Frederick “Freddy” Freeman
- Ludovica Bebi: Anthea
- Luca Mannocci: Freddy supereroe
- Stefano Broccoletti: Eugene supereroe
- Veronica Puccio: Darla supereroina
- Giò Giò Rapattoni: Kalypso
- Pierluigi Astore: Mago Shazam
- Ada Maria Serra Zanetti: Hespera