Calcio, Napoli: il nuovo calciatore Jens Cajuste

Calcio, Napoli: il nuovo calciatore Jens Cajuste

Il Napoli ha deciso di acquistare un nuovo volto, si tratta dello svedese Jens Cajuste. Ma vediamo insieme chi è questo giovane talento. Per seguire questi aggiornamenti sul mondo del calcio puoi farlo attraverso tutte le agenzie sportive, dove tutti gli utenti possono avere ricchi premi sempre attivi tra cui anche le offerte dei nuovi bookmakers e altri vantaggi che per saperne di più puoi andare a linkare su 1win bonus.

La decisione di Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis da tempo aveva in mente di acquistare il ragazzo che è un giocatore 23enne ancora pieno di vitalità per il gioco del calcio. L’ingaggio per Jens Cajuste che tuttavia ci è un nome piuttosto sconosciuto al presidente del Napoli, è piaciuto fin da subito e ha deciso comunque di lanciarlo per la sua squadra. Pur di rinforzare la rosa, Aurelio De Laurentiis ha scoperto questo talento svedese che ha giocato nell’ultima stagione in Ligue 1 con il Reims dove lo ha notato per la prima volta. Subito non ha perso tempo per trovare l’accordo sul giocatore ed Aurelio De Laurentiis ha immediatamente preso il 23enne per farlo giocare nella sua Napoli. Infatti, questo ragazzo non è molto conosciuto come calciatore per lo meno in Italia, ma presto, la società degli azzurri faranno l’annuncio non   appena saranno pronte anche tutte le visite e la documentazione necessaria per entrare in squadra. Come puoi valutare la tua casa in modo online? Ma soprattutto è affidabile? Per avere delle informazioni e consigli più dettagliati di come fare digita qui.

Un nuovo rinforzo per la rosa

Ma il presidente Aurelio De Laurentiis per aver acquistato il ragazzo come dicevamo prima per l’appunto è semplicemente perchè c’è bisogno oltre che rinforzare la squadra del Napoli, più che altro per la mediana. Jens Cajuste in teoria prende il posto del giocatore francese Tanguy Ndombele. Ma chi è questo giovane talento che entra a far parte nella squadra di Aurelio De Laurentiis? Scopriamolo insieme in modo da sapere e conoscere meglio le qualità di questo calciatore di cui non sappiamo nulla, da dove viene e con chi giocava in precedenza. Molto probabilmente il Napoli ha voluto investire su un ragazzo che è pronto professionalmente a diventare un buon giocatore del mondo del calcio?

Chi è Jens Cajuste?

E’ un calciatore svedese classe 1999, 23enne, alto circa 188 cm, cresciuto nella città di Pechino dove ha iniziato a giocare a calcio allo Yu Ye Beijing da piccolo. Qualche anno torna in Svezia e continua a giocare a calcio per il club dello Guldhedens IK. In seguito si trasferisce a Örgryte, dove all’età di 17 anni era nella seconda divisione svedese. Subisce un grave infortunio e per circa un anno Jens Cajuste non può giocare in campo. Torna a giocare a calcio e si trasferisce in Danimarca dove coglie l’occasione di andare con il Midtjylland  con cui in seguito vince il campionato danese giocando come titolare in un centrocampo a tre. Inoltre esordisce in Nazionale contro la Francia in Nations League. Viene poi acquistato dalla squadra francese di Reims fino a che non lo nota anche il Napoli e lo acquista.

Le doti del ragazzo

Jens Cajuste è un mediano completo che usa una buona tecnica e visione di gioco. A parte un giovane che caratterialmente è discreto e riservato, dal punto di vista calcistico è visto come un professionista che potrebbe avere un gran successo. Quindi parliamo di un centrocampista piuttosto moderno che riesce a fare da tramite tra difesa e attacco, mantenendo l’equilibrio della squadra. Inoltre, ha una buona combinazione tecnica, fisica ed atletica, dove è capace di muoversi in campo con molta sicurezza, in più prova sempre con 1,7 dribbling riusciti a partita, dunque se Aurelio De Laurentiis ha notato il ragazzo evidentemente sa bene chi ha scelto. Jens Cajuste ha forza e aggressività agilità e molta velocità mentre gioca e riesce a muoversi su grandi distanze. Sa possedere bene la palla e lanciare azioni con passaggi che pochi sanno fare. Insomma, il giovane 23enne sarebbe un talento sconosciuto che molto presto secondo il Napoli verrà conosciuto abbastanza.

Open